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Rilascio carte d'identità elettronica

La carta d'identità è rilasciata a tutti i cittadini residenti nel Comune. La carta d'identità è valida 10 anni (per i maggiorenni), 5 anni per i cittadini dai 3 ai 18 anni, 3 anni per i cittadini da 0 a 3 anni. Scade il giorno del compleanno.

Per i cittadini italiani è un documento valido per l'espatrio nell'area Schengen, con alcune limitazioni legate all'età. I minori di anni 14 per espatriare devono essere accompagnati dai genitori o chi ne fa le veci (il nome dei genitori è apposto sul retro della carta d'identtà); per espatriare con atre persone si deve essere in possesso della dichiarazione di accompagnamento rilasciata dalla Questura competente.

Documenti da presentare per il rilascio/rinnovo della carta d'identità :

- documento scaduto

- 1 fotografia

- tessera sanitaria

Costo : € 22,00 (da pagarsi anticipatamente)

Costo duplicato: € 27,00

Previo appuntamento al n. 0364/364810-811

Informazioni

Termini di conclusione:

6 giorni lavorativi

Normativa di riferimento:

R.D. 06.05.1940 N.635 e successive modifiche e integrazioni

Eventuale operatività:

Silenzio assenso

Modalità di avvio:

Richiesta