“I Lunedì della Biblioteca”
La Biblioteca Comunale “Emilio Bonino” invita a partecipare alla presentazione del libro “La ragazza delle capre” di Gualberto Martini.
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Descrizione
Lunedì 1 dicembre 2025, alle ore 20.30 si terrà l'ultimo incontro letterario per l'edizione 2025 de “I Lunedì della Biblioteca”.
La serata vedrà come ospite lo scrittore e ristoratore camuno Gualberto Martini, che presenterà il suo nuovo libro intitolato “La ragazza delle capre”, pubblicato dalla casa editrice GAM. Conversa con l'autore la professoressa Marina Berlinghieri.
“L’aria e le emozioni che si respiravano in quel piccolo mondo antico, che era Branzi nella prima metà del Novecento. Un racconto in cui si intrecciano realtà e invenzione; dove il filo conduttore è l’amore, in ogni sua forma: dalla famiglia, al lavoro, alla montagna coi suoi pericoli e i suoi tesori, alle tradizioni e alla comunità. Una storia fatta di persone, ricche di quella umanità che sa sopravvivere e gioire anche con poco."
L'ingresso è libero e gratuito: durante la serata vi sarà la possibilità di acquistare il volume direttamente dall'autore.”
A chi è rivolto
Cittadine e cittadini
Luogo
Date e orari
Quanto costa
Gratuito